I Maestri

La nostra scuola L'arte nella Danza collabora con ballerini professionisti e personale altamente qualificato per tenere corsi di danza ad iscritti di tutte le età.

Serena Sarnataro
Maestra esterna ospite

Serena Sarnataro

Anche Serena è ballerina professionista presso il Teatro alla Scala di Milano.

Tiene corsi di classico, di repertorio e di contemporaneo.
Ha cominciato i propri studi presso la Scuola di Ballo del Teatro S. Carlo di Napoli, sotto la direzione di Anna Razzi.
Si è diplomata nel 1998 e ha avuto subito l'occasione di danzare in alcune produzioni della Compagnia Partenopea.
Un anno più tardi, nel 1999, inizia a lavorare al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, ricoprendo anche ruoli da solista.


Successivamente entra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, alternando la propria attività lavorativa con quella del Maggio Musicale Fiorentino.
Oggi danza e lavora nella Compagnia Scaligera, interpretando svariati ruoli solistici tra i quali “Cupido”,“La damigella d’onore”e“ le amiche di Kitri” in Don Chisciotte(R. Nureyev) , i “Cignetti” e il “passo a quatto” nel Lago dei Cigni,la solista nella danza napoletana (V.Bourmeister), la prima variazione delle ombre nella Bayadere (N.Makarova), “ la prima Farfalla” in sogno di una notte di mezza estate(G.Balanchine), le quattro soliste di Jeunehomme concert (Uwe Scholz), “ la fata vino” “ i Gatti” e “ le pietre preziose” nella Bella addormentata (R. Nureyev), “ Contro Potere”(Jacopo Godani),“ il Passo a due Errante” nel balletto Mediterrania(M.Bigonzetti), “ la Bandita”nella Carmen(R.Petit), In the Middle Somewhat Elevated e Herman Schmerman (W.Forsythe) “Swanilda”(Derek Deane), Voluntaries(Glen Tetley), Passo a due dei contadini in Giselle,(Y.Chauviré),Olgain (G.Cran).

Fabio Saglibene
Maestro Esterno Ospite

danza contemporanea

Fabio è un ballerino professionista del Teatro alla Scala di Milano.

Presso la nostra scuola è insegnante di danza classica, di repertorio e di contemporanea.
Dopo aver studiato dall’età di 6 anni nella scuola professionale di Via Luccoli Di Angela Galli, nel 1991 è entrato nella Scuola di Ballo del teatro alla Scala.
Ha effettuato i propri studi accademici con il M° L.Nikonov e il M° P.Podini diplomandosi nel 2000.
Lo stesso anno ha la possibilità di partecipare ad alcuni spettacoli del “Ballet de Juenes d’Europe”, diretto da J.C.Gil, ed inizia a lavorare presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dove può interpretare svariati ruoli solistici, tra i quali “ i mandolini” di Romeo e Giulietta di Rudi Van Dantzig e Tredici gesti in un corpo O.Roriz.
Nel 2001 entra a far parte del corpo di ballo nel Teatro alla Scala dove lavora attualmente, danzando ruoli solistici come: Escamillo in Carmen di A.Amodio, i Ragazzi Cerimonia in Sogno di una notte di mezza estate, Passo a tre in Balletto Imperiale G. Balachine, i Cavalieri in Bella addormentata nel bosco e lo Zingaro in Don Quixote di Nureyev, Paride in Romeo e Giulietta K. MacMillan, Sinfonia dei Salmi,Petite Mort, Bella Figura J.Kylian, ruolo principale in Contropotere J.Godani, i Giardinieri in Le Parc A.Preljocaj, Passo a due in rosso in Mediterranea M. Bigonzetti, I Banditi in Carmen R.Petit, i Partigiani in Uccello di Fuoco Bejart, In the Middle Somewhat Elevated W.Forsythe.

Stefano Pizio

Insegnante di Kung-fu

Pizio Stefano presidente e maestro titolare della scuola di Kung-fu tradizionale HONGJIAQUAN pratica lezioni di Hong, Whing-Chun, Quin-Na, coadiuvati da tecniche di respirazione Qi-Gong Maestro 6° Chien.
Corsi per bambini, adolescenti e adulti.

Share by: